BENVENUTO NELLA PAGINA DELLO SCORPIONE
ECCO UNA BRAVE INTRODUZIONE !

ecco come risolvere il probema

Se hai fatto il test e il profilo che ti è stato assegnato è quello dello SCORPIONE significa che soffri di alcuni disturbi gastrici o intestinali. Questi sintomi talvolta sono legati a problemi organici, ovvero a patologie vere e proprie come ad esempio la gastrite autoimmune, ma molto spesso dipendono da alterazioni funzionali causate da STRESS CRONICO o da uno STILE DI VITA ERRATO.

Vediamo quindi come puoi sistemare la situazione, migliorando i tuoi sintomi e la tua forma fisica partendo innanzi tutto dalla DIETA.

Riassumiamo brevemente i sintomi caratteristici del profilo SCORPIONE:

Ovviamente ci sarà lo SCORPIONE che ha solo uno o poco più dei sintomi indicati, mentre altri che ricadono in questo profilo che invece sono “meno fortunati” poiché hanno tutti o quasi i disturbi specificati.

COME RIMEDIARE: UN PERCORSO A 3 STEP

Per migliorare la tua salute e forma fisica, sono 3 i passaggi essenziali da fare in sequenza e secondo uno schema ben preciso:

STEP 1: RIMUOVI. Elimina i cibi particolarmente irritanti per STOMACO e/o INTESTINO, a seconda di dove sono maggiormente localizzati i tuoi disturbi.

STEP 2: SFIAMMA. Spegni l’incendio che c’è in te gestendo in modo diverso il tuo stile di vita e le tue abitudini giornaliere. I principali elementi su cui andremo ad agire sono:

  • Orari dei pasti e distribuzione dei vari cibi nel giusto momento della giornata.
  • Ritmo sonno-veglia: migliorare il riposo notturno è fondamentale per gestire l’infiammazione.
  • Attività fisica: come, quando e perché.

STEP 3: RIPARTI. Mantenendo le sane abitudini che hai acquisito nello STEP 2, inizia a reintrodurre gradualmente alcuni degli alimenti che avevi eliminato nello STEP 1. Le reintroduzione deve essere fatta con un determinato criterio: è fondamentale testare pochi cibi alla volta e per qualche giorno, in modo da verificare come reagisce il tuo corpo e comprendere se è pronto o meno ad accogliere nuovamente quel tipo di alimenti.

Gli STEP 1 e 2 si possono fare in concomitanza oppure, per iniziare  i cambiamenti in modo più “soft” potresti optare per 7-10 giorni di STEP 1 e poi passare allo STEP 2.

SCORPIONE FASE #1

SCORPIONE FASE #2

SCORPIONE FASE #3